PRIVACY POLICY

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web di INFORMA CREDIT S.R.L. accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo WWW.INFORMACREDIT.IT

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL D.LGS. 30 GIUGNO 2003 N. 196

L’informativa è resa per il sito WWW.INFORMACREDIT.IT e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Il Titolare del trattamento è INFORMA CREDIT S.R.L. – con sede legale in VIA MONTEFELTRO, 6 – 20156 MILANO (MI). INFORMA CREDIT S.R.L., in qualità di Titolare del trattamento, fornisce alcune informazioni circa l’utilizzo dei dati personali.

Per quanto riguarda la Direttiva 2009/136/CE, che ha introdotto nuove norme in materia di cookies, si veda la specifica informativa “Cookies policy”.

  1. Finalità del trattamento dei dati

I dati personali sono trattati da INFORMA CREDIT S.R.L. nell’ambito della sua attività, con le seguenti finalità:

  • Accedere al sito web WWW.INFORMACREDIT.IT
  • Consultare i prodotti/servizi offerti da INFORMA CREDIT S.R.L.
  • Contattare attraverso apposito modulo INFORMA CREDIT S.R.L. a fini commerciali ed informativi
  1. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati

L’elenco aggiornato dei soggetti “Responsabili” è disponibile presso la sede amministrativa in VIA MONTEFELTRO, 6 – 20156 – MILANO (MI) e richiedibile a mezzo email all’indirizzo INFO@INFORMACREDIT.IT.

I dati non saranno diffusi, salvo che con il consenso dell’interessato.

  1. Dati sensibili

In relazione al trattamento di dati “sensibili”, se raccolti, sarà richiesta una specifica manifestazione scritta di consenso.

  1. Modalità di trattamento dei dati

Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici e in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Vengono utilizzati sistemi di prevenzione e protezione, costantemente aggiornati e verificati in termini di affidabilità.

I dati potranno essere trasferiti sia all’interno che all’esterno della Unione Europea.

DATI DI NAVIGAZIONE: Per quanto riguarda la Direttiva 2009/136/CE, che ha introdotto nuove norme in materia di cookies, si veda la specifica informativa “Cookies policy”.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE: l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o tramite compliazione del form contatti, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

  1. Facoltatività del conferimento dei dati

Salvo quanto sopra specificato relativamente ai dati di navigazione, il conferimento di ogni altro dato personale richiesto da parte dell’utente di questo sito è facoltativo e interamente rimesso alla volontà dell’utente. Il mancato conferimento dei dati personali da parte dell’utente non comporta nessuna conseguenza pregiudizievole a suo carico. La disattivazione dei cookies, tuttavia, potrebbe aver l’effetto di rendere non agevole la navigazione.

  1. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

Tutte le informazioni inerenti il diritto di accesso potranno essere richieste al responsabile del trattamento specificamente designato per il riscontro agli interessati, presso: INFORMA CREDIT S.R.L. – con sede legale in VIA MONTEFELTRO, 6 – 20156 – MILANO (MI) – info@informacredit.it


PRIVACY POLICY > INFORMATIVA ESTESA COOKIES

Cosa sono i cookies. 
I cookies sono file che possono venire salvati sul computer dell’utente (o altri dispositivi abilitati alla navigazione su internet, per esempio smartphone o tablet) quando lo stesso visita un sito web. Di solito un cookie contiene il nome del sito internet dal quale il cookie stesso proviene e la c.d. “durata vitale” del cookie (ovvero per quanto tempo rimarrà sul dispositivo dell’utente). 

Cookies essenziali per il funzionamento del sito web (cookies tecnici)

Il sito web utilizza cookies di sessione e persistenti, al fine di offrire un servizio più efficiente agli utenti. L’uso di tali cookies è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire di fornire i servizi e le funzioni del sito web in modo completo. I cookies utilizzati nel sito web evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati direttamente identificativi dell’utente. Gli interessati che non volessero conservare questi cookies potranno cancellarli dopo la navigazione semplicemente andando nelle impostazioni privacy del proprio browser di navigazione e selezionando l’opzione di eliminazione dei cookies. 

Cookies utilizzati a fini di analisi aggregata delle visite al sito web
Ci avvaliamo di strumenti di analisi aggregata dei dati di navigazione che consentono di migliorare il sito web, (Web Trends e Google Analytics). In particolare, Google Analytics, sistema messo a disposizione da Google Inc., utilizza dei cookies che vengono depositati sul computer dell’utente allo scopo di consentire al gestore del sito web di analizzare come gli utenti utilizza il sito stesso. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito da parte dell’utente verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti.

Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare l’utilizzo dei sito web da parte dell’utente, compilare report sulle attività del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività dello stesso sito.

Gli utenti che non volessero i cookies in questione potranno impedirne la memorizzazione sul proprio computer attraverso l’apposito “Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics” messo a disposizione da Google all’indirizzo https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

Per attivare il componente, che inibisce il sistema di invio di informazioni sulla visita dell’utente, sarà sufficiente installarlo seguendo le istruzioni sullo schermo, chiudere e riaprire il browser. 

Cookies inseriti per pubblicare annunci personalizzati sugli interessi dell’utente (cookies di profilazione)
Il sito web utilizza cookie di terze parti per pubblicare inserzioni definite in base agli interessi degli utenti. Queste informazioni sono raccolte durante la navigazione dell’utente e non vengono in alcun modo collegate all’account con il quale l’utente accede al sito web. In particolare: Google Adwords di Google Inc. utilizza i dati di navigazione all’interno del proprio circuito di pubblicità on line, per proporre annunci maggiormente attinenti agli interessi dell’utente.

Utilizziamo tale tecnologia e i dati di navigazione all’interno di questo sito web per proporre all’utente pubblicità mirate basate sugli interessi manifestati.

Cookies Google

Per maggiori informazioni http://www.google.com/intl/it_it/policies/technologies/ads/.

L’utente può disattivare, in parte o completamente, l’utilizzo dei cookie da parte di Google Adwords visitando le pagine https://www.google.it/ads/preferences  e https://www.google.it/settings/ads/onweb.

Cookies Facebook

Facebook offre annunci pubblicitari mirati sulla base del comportamento e sugli interessi degli utenti online. Per maggiori informazioni https://www.facebook.com/help/cookies?ref_type=sitefooter
Più in generale, ciascun browser permette all’utente la disattivazione dei cookie di terze parti volti a permettere una pubblicità on line basata sugli interessi dell’utente.

Modalità di disabilitazione dei cookies sul browser

La maggioranza dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookies in modo automatico. L’utente può modificare queste impostazioni per bloccare i cookies o per avvertire che dei cookies vengono mandati al dispositivo dell’utente medesimo. Esistono vari modi per gestire i cookies. L’utente può fare riferimento al manuale d’istruzioni o alla schermata di aiuto del suo browser per scoprire come regolare o modificare le impostazioni del proprio browser.

Chrome: https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it
Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie
Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies
Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
Safari: https://www.apple.com/legal/privacy/it/cookies

In caso di dispositivi diversi (per esempio, computer, smartphone, tablet, ecc.), l’utente dovrà assicurarsi che ciascun browser su ogni dispositivo sia regolato per riflettere le proprie preferenze relative ai cookies.


Informativa ex art. 13 Regolamento UE 2016/679
(registrazione conversazioni telefoniche)

INFORMA CREDIT S.r.l., desidera informarVi che il Regolamento EU 2016/679 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Vostra riservatezza e dei Vostri diritti.

Ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento pertanto, Vi forniamo le seguenti informazioni:

Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento

Il Titolare del Trattamento è INFORMA CREDIT S.R.L., in personale del legale rappresentante in carica pro-tempore, con sede legale in Milano – via Montefeltro 6 – 20156.

INFORMA CREDIT S.r.l. svolge attività di gestione e recupero del credito per conto di committenti.

Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati

INFORMA CREDIT S.r.l. ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati che può essere contattato oltre che presso la sede della Società anche a mezzo posta elettronica all’indirizzo contatti.dpo@abcd.space

Finalità e base giuridica del trattamento

Il trattamento, nella forma della registrazione delle conversazioni telefoniche, cui saranno sottoposti i dati personali richiesti, è diretto esclusivamente alle seguenti finalità:

  1. a) tutelare il patrimonio aziendale da eventuali danni che potrebbero derivare in caso di contestazioni in merito al contenuto dei contatti telefonici;
  2. b) predisporre uno strumento per consentire il miglioramento delle competenze professionali del personale, fermo restando che i dati vengono anonimizzati;
  3. c) consentire a INFORMA CREDIT S.r.l. di rispondere in modo puntuale alle eventuali richieste della Autorità Giudiziaria;
  4. d) monitorare la qualità del servizio.

INFORMA CREDIT S.r.l. per mezzo dei propri operatori, dà informativa agli interessati contattati circa la registrazione delle conversazioni telefoniche secondo quanto indicato nel presente documento.

Qualora la registrazione debba essere comunicata alle committenti della INFORMA CREDIT, al termine dell’informativa viene richiesto il consenso alla comunicazione della registrazione.

In tutti gli altri casi, considerato che la registrazione avviene anche per finalità di difesa, e dunque per il perseguimento di un interesse legittimo ai sensi dell’art. 6 let. f) del Regolamento UE 2016/679, non è richiesto il consenso alla registrazione.

Eventuali categorie di destinatari dei dati personali.

I dati personali acquisiti potranno formare oggetto di ogni altra opportuna operazione relativa al conseguimento delle predetta finalità anche per mezzo di soggetti specificamente autorizzati quali consulenti, dipendenti e altri collaboratori a ciò abilitati per i trattamenti necessari o connessi alle finalità in parola.

I dati, comprese le registrazioni telefoniche degli stessi, potranno essere comunicati e/o trasferiti e/o resi accessibili alle società committenti per le finalità di cui al punto precedente.

Modalità del trattamento e tempi di conservazione

Le registrazioni delle telefonate saranno conservate per un tempo di 5 anni, decorrente dall’effettuazione della registrazione.

I tempi di conservazione sono coerenti con le finalità sopradescritte ed in particolare  con le  esigenze di difesa e coincidono con i termini di prescrizione delle azioni di risarcimento del danno da illecito extracontrattuale.

In ogni caso, le registrazioni delle telefonate vengono rese indisponibili ai soggetti autorizzati, ai quali non è consentita alcun ulteriore trattamento.

Le registrazioni sono effettuate e conservate presso la sede della INFORMA CREDIT S.r.l.;

Diritti dell’Interessato

In ogni momento potrà ottenere l’accesso ai propri dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi ai sensi degli articoli, rispettivamente,15, 16 e 17 del  Reg. UE 2016/679.

Ai sensi degli articoli 18, 20 e 21 del medesimo Regolamento ha inoltre il diritto di chiedere la limitazione del trattamento, la portabilità dei dati che la riguardano (se applicabile) nonché di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento.

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati direttamente nei confronti del Titolare del Trattamento a mezzo:

–e-mail all’indirizzo: info@informacredit.it

–posta ordinaria: INFORMA CREDIT S.r.l. – Milano – via Montefeltro 6 – 20156

Reclamo ad una Autorità di Controllo

Se la risposta ad un'istanza con cui l’interessato ha esercitato uno o più dei diritti di cui sopra non dovesse pervenire nei tempi indicati o non dovesse risultare soddisfacente,  l’interessato  potrà far valere i propri diritti dinanzi all'Autorità Giudiziaria o rivolgendosi al Garante per la Protezione dei Dati Personali.


Informativa ex art. 13 Regolamento UE 2016/679

INFOMA CREDIT S.r.l., desidera informarVi che il Regolamento EU 2016/679 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Vostra riservatezza e dei Vostri diritti.

Ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento pertanto, Vi forniamo le seguenti informazioni:

Identità e dati di contatto del titolare/responsabile del trattamento

Informa Credit S.r.l. svolge attività di gestione e recupero del credito per conto di committenti.

Nell’ambito di tale attività, Informa CreditS.r.l. è nominata Responsabile del Trattamento da parte delle committenti Titolari del Trattamento.

Informa Credit S.r.l.,  tuttavia al fine di adempiere a propri obblighi di legge, tratta i dati personali anche in qualità di Titolare del Trattamento, nella persona del legale rappresentante in carica pro-tempore, che ha sede in Milano – via Montefeltro 6 – 20156

Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati 

Informa Credit S.r.l. ha nominato un Responsabile della Protezione dei dati che può essere contattato oltre che presso la sede della Società anche a mezzo posta elettronica all’indirizzo contatti.dpo@abcd.space

Finalità e base giuridica del trattamento

Informa Credit S.r.l. desidera informarla che per l’esecuzione degli incarichi ricevuti ènecessario il trattamento dei dati acquisiti:

  • attraverso comunicazione delle proprie committenti - si tratta delle informazioni di regola fornite dall’interessato in sede di conclusione del contratto e relative ai rapporti negoziali;
  • verbalmente direttamente presso l’interessato o tramite consultazione di fonti terze.

Con riferimento a tali dati, la scrivente società garantisce che:

  • il trattamento è improntato ai principi di liceità e correttezza ed è eseguito nella piena tutela dei diritti dell’interessato e della sua riservatezza;
  • il trattamento ha per oggetto dati personali indispensabili per l’esercizio dell’attività di gestione e recupero stragiudiziale del credito;
  • il trattamento è finalizzato ad un’efficace gestione dei diritti di credito vantati nei confronti dell’interessato dalle nostre committenti;

Ferma restando la facoltà di Informa Credit S.r.l. di acquisire informazioni attraverso terzi, nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 oltre che dal Provvedimento del Garante per la Protezione dei Dati Personali in tema di recupero crediti (30 novembre 2005), il conferimento dei dati da parte dell’interessato ha natura facoltativa; l’eventuale rifiuto comporta, tuttavia, il fallimento del mandato bonario affidatoci ed il possibile avvio di un’azione giudiziale finalizzata al recupero giudiziale del credito.

Eventuali categorie di destinatari dei dati personali.

I dati acquisiti secondo le modalità descritte nel precedente punto, potranno formare oggetto di ogni altra opportuna operazione relativa al conseguimento delle predetta finalità anche per mezzo di soggetti specificamente autorizzati quali consulenti, dipendenti e altri collaboratori a ciò abilitati per i trattamenti necessari o connessi alle finalità in parola.

Modalità del trattamento e tempi di conservazione

Al termine dell’incarico ricevuto, i dati riservati dell’interessato sono conservati esclusivamente per consentire a Informa Credit S.r.l. il corretto adempimento adobblighi di legge e per poter rendicontare, ove necessario, l’attività svolta.

In ogni caso, una volta terminato l’incarico, i dati relativi al rapporto contrattuale di cui era parte l’interessato vengono resi indisponibili ai soggetti autorizzati, ai quali non è consentita alcuna ulteriore consultazione.

I dati sono trattati con mezzi manuali e/o con strumenti informatici e, in ogni caso, Informa Credit S.r.l. garantisce l’osservanza di ogni misura cautelativa della loro sicurezza e riservatezza.

I dati sono conservati e trattati presso la sede della Informa CreditS.r.l.;

Diritti dell’Interessato

In ogni momento potrà ottenere l’accesso ai propri dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi ai sensi degli articoli, rispettivamente,  15, 16 e 17 del  Reg. UE 2016/679.

Ai sensi degli articoli 18, 20 e 21 del medesimo Regolamento ha inoltre il diritto di chiedere la limitazione del trattamento, la portabilità dei dati che la riguardano (se applicabile) nonché di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento.

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati direttamente nei confronti delle committenti Titolari del trattamento e/o nei confronti di Informa CreditS.r.l., in relazione ai trattamenti dalla stessa effettuati in qualità di Titolare,  a mezzo:

–  e-mail all’indirizzo: info@informacredit.it

–  posta ordinaria: Informa Credit S.r.l.– via Montefeltro 6 – Milano20156(Italia)

Ai medesimi recapiti è altresì possibile richiedere ulteriori informazioni, ivi compresi i riferimenti degli eventuali responsabili del trattamento.

Reclamo ad una Autorità di Controllo

Se la risposta ad un'istanza con cui l’interessato ha esercitato uno o più dei diritti di cui sopra non dovesse pervenire nei tempi indicati o non dovesse risultare soddisfacente,  l’interessato  potrà far valere i propri diritti dinanzi all'Autorità Giudiziaria o rivolgendosi al Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Questo sito utilizza cookies. Per saperne di più: Privacy Policy

Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per revocare il consenso è sufficiente cancellare i cookies di dominio dal browser